Non ci sono articoli nel tuo carrello
Close
Cerca
Filters

PROTOCOLLO DIMAGRANTE L-AMINO

Protocollo dimagrante VLCKD L- AMINO (20+20)

VLCKD - Dieta chetogenica a bassissimo contenuto calorico

  

I protocolli dietetici chetogenici VLCKD si orientano intorno alle 500-700 Calorie giornaliere che includono una minima quantità di carboidrati, la corretta percentuale proteica e quota in grassi molto bassa. Sono protocolli nutrizionali estremi che richiedono particolare attenzione e la supervisione di una figura specialistica, si possono protrarre per periodi di tempo limitati, ripetibili ma con attenzione al possibile blocco da carestia. In questi protocolli lo stress metabolico e muscolare è notevole e sono previste specifiche integrazioni proteiche e antiossidantidi sintesi.

Per un ciclo di 20 giorni sono necessari L-AMINO 960 grammi 1 confezione, L-Drena 200ml 1 confezione, L-Detox 200ml 1 confezione  

La confezione di L-Amino da 60 dosi (960 grammi) è sufficiente per un primo ciclo di 20 giorni, in base ai risultati raggiunti si valuterà se procedere con una seconda fase di ulteriori 20 giorni oppure passare al mantenimento. L- Amino si può sciogliere in poca acqua, nel caffè o in un’altra bevanda preferita, il quantitativo della parte liquida è a scelta a seconda che si voglia mangiare con il cucchiaino o come bevanda. Durante la stagione invernale è consigliabile sciogliere la polvere con un liquido caldo ma non bollente e mescolare rapidamente per evitare la formazione di grumi.

Il protocollo chetogenico intensivo vlckd L-Amino formulato dal dottor Ferrero Leone ha una durata di 20 giorni (ripetibili) e prevede:

  • Colazione, 2 misurini del preparato (16 grammi) gusto neutro o crema ai quali aggiungere bevande senza zuccheri aggiunti a proprio gusto (the, caffè, tisane, latte di mandorle senza zucchero, latte di cocco senza zucchero).
  • Pranzo: 4 misurini del preparato (32 grammi) gusto neutro o crema ai quali aggiungere una porzione di ortaggi concessi in chetogenica*.
  • Cena, con cibi naturali cioè un secondo proteico** ed un contorno di ortaggi concessi in chetogenica*.

A gusto la cena si può invertire con il pranzo, le porzioni di proteine naturali** e ortaggi* si stabiliscono in base ai parametri antropometrici e alle abitudini del paziente, il protocollo è sempre personalizzato.

In base al totale calorico previsto nel singolo protocollo si possono inserire a gusto snack e alimenti della linea Leone Lifestyle.

(*) Elenco dei principali alimenti concessi in dieta chetogenica

PROTEINE ANIMALI:

carne (pollo, tacchino, coniglio, vitello, manzo, maiale, quaglia, fagiano, anatra, agnello, faraona, cavallo, carni lavorate), pesce (merluzzo o nasello, tonno, sgombro, carpa, sogliola, pesce spada, luccio, cernia, spigola, scorfano, calamaro, seppia, razza, dentice, salmone, orata, aragosta, triglia, rombo, palombo, polpo, acciuga o alice, vongola, granchio, gamberi, cozza, ostrica), (salmone o altro pesce affumicato, pesce sott’olito sgocciolato), affettati (bresaola, prosciutto crudo sgrassato, speck, tacchino arrosto), uova di gallina.

ORTAGGI:
alghe marine, asparagi, basilico, belga, bietole, broccoli, carciofi, cardi, cavoletti di Bruxelles, cavolfiore, cavolo, cetrioli, cicoria, crauti, crescione, cuori di palma, finocchi, funghi coltivati, germogli di soia (freschi), indivia, insalata (belga, lattuga, scarola, riccia, valeriana ecc.), melanzane, minestrone con verdure in elenco (senza patate e carote) prezzemolo, porri, radicchio verde, rape, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, sedano rapa, spinaci, tarassaco, verdure a foglia verde, verza, zucchine, in quantità moderate i pomodori.

(**) Per il quantitativo giornaliero della quota proteica fare riferimento allo schema sottostante:

Calcolo per il fabbisogno giornaliero proteico:

DONNA soggetto sedentario, peso ideale in kg. x 1,2

UOMO soggetto sedentario, peso ideale in kg. x 1,5

Con i 6 misurini di L-Amino giornalieri si ottengono 36 gr di aminoacidi puri, la quota mancante si assumerà dagli alimenti proteici.

Gli ortaggi concessi si aggirano per un soggetto medio di sesso femminile intorno ai 200-250 grammi da ripetere a pranzo e a cena, intorno ai 300-350 grammi in soggetti di sesso maschile.

Il quantitativo giornaliero della quota di grassi aggiunti come condimento (olio extravergine,

olio di cocco, burro) è di circa 30 grammi.

 

Drenaggio e detossificazione (base/urto)

Nei soggetti con marcata ritenzione idrica e stasi linfatica è consigliato procedere per i primi 10 giorni con il dosaggio "urto”.

Come assumere L-DRENA

Come assumere L-DETOX

 

Fase urto, 10 giorni:

  • 10 ml in un bicchiere d’acqua al mattino appena svegli
  • 10 ml un’ora dopo cena

Fase di mantenimento, dall’11° giorno in poi:

  • 10 ml la sera un’ora dopo cena.

Fase urto, 10 giorni:

  • 10 ml in un bicchiere d’acqua 15 minuti prima di cena
  • 10 ml un’ora dopo cena (insieme a L-DRENA)

Fase di mantenimento, dall’11° giorno in poi:

  • 10 ml la sera un’ora dopo cena (insieme a L-DRENA)

 (i dosaggi “base” sono di 10 ml per ciascun prodotto)

Per praticità L-Drena e L-Detox nelle quantità previste si possono versare in 1 litro d’acqua da sorseggiare nella giornata.                                                                 

NOTE:

  • Sono liberi spezie, erbe aromatiche, aceto alcune gocce, limone e cipolla come condimento.Con moderazione bevande zero, caramelle o gomme zero zuccheri aggiunti.Sono concessi frutti di bosco, 50 grammi circa al giorno.Per dolcificare sono consigliati eritritolo o stevia in polvere o gocce.
  • Durante il periodo di dieta VLCKD è bene integrare il protocollo con una quota di elettroliti adeguata.

N.B.:

I protocolli nutrizionali chetogenici sono preclusi ai soggetti sofferenti delle seguenti patologie:

  • Deficit carnitina
  • Deficit carnitina palmitoil transferasi I o II
  • Deficit carnitina traslocasi
  • Deficit beta ossidazione acidi grassi
  • Deficit piruvato carbossilasi
  • Anamnesi positiva per disturbi psichici e comportamentali, abuso di alcool, farmaci
  • S. di Gilbert
  • Insufficienza epatica o renale
  • Diabete tipo 1
  • Porfiria, angina instabile, ima recente, aritmie cardiache

ACQUISTA I TUOI 20 GIORNI DI DIETA INTENSIVA

Ti invitiamo a visitare il sito https://leonelifesytle.com/ per ulteriori approfondimenti sulla dieta chetogenica.

Se non lo hai ancora fatto iscriviti al gruppo Facebook Dieta Chetogenica 1

 

 

Tutte le informazioni riportate in questo protocollo sono registrate Leone lifestyle®, è vietata ogni forma di diffusione non autorizzata.

DISCLAIMER

Tutti i contenuti presentati in questo sito sono di carattere puramente informativo e non possono essere intesi in alcun modo come prescrizioni di tipo medico né possono essere a queste sostituite. Le indicazioni e le prescrizioni nutrizionali spettano esclusivamente ai professionisti abilitati che possano valutare eventuali rischi collaterali. Autori e proprietari del sito declinano ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'utilizzo di queste informazioni senza il necessario controllo medico.

Servizio clienti - assistenza per acquisti:

Dal Lunedi al Venerdì dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00