Spedizioni e Resi

DIRITTO DI RECESSO

L' Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso in cui CD FARMAGEST S.r.l.s. non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all'art. 52 del Codice del consumo, il termine per l'esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.

Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo CD FARMAGEST S.r.l.s. Via di Dragone, 317 00126 Roma.

Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini.

Farà fede fra le parti la data di consegna dello spedizioniere.

La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. 

In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagatoil bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato, dovrà avere la propria confezione integra e non danneggiata in alcun modo, nell'imballaggio originale (il cartellino identificativo del Prodotto, qualora presente dovrà essere ancora attaccato allo stesso).

I prodotti dovranno essere rispediti a CD FARMAGEST S.r.l.s., a spese del cliente, con un invio unico a mezzo corriere espresso o Poste Italiane. Il Prodotto deve essere restituito nell'imballaggio originale.

Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, CD FARMAGEST S.r.l.s. invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'accettazione del reso e provvederà gratuitamente a mezzo bonifico bancario al rimborso dell'intero importo versato dall'Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell'importo pagato, avrà tuttavia il diritto di ritirare i prodotti tramite  spedizione del prodotto/i a proprie spese.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l'Acquirente comunica l'esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Servizio clienti - assistenza per acquisti:

Dal Lunedi al Venerdì dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00