Non ci sono articoli nel tuo carrello
Close
Cerca
Filters

Dieta Chetogenica

NUTRIZIONE E DIETA CHETOGENICA

Per essere artefici del cambiamento e del benessere!

 

È una gestualità che ripetiamo solitamente più volte al giorno, risponde ad un istinto di sopravvivenza irrinunciabile e deve essere il più possibile piacevole e salutare. Molto di questa gestualità dipende dall'educazione, da come siamo stati abituati fin da bambini a relazionarci con questo o con quell'altro alimento; appagamento, consolazione, premio sono tra i principali meccanismi psico-comportamentali che hanno rinforzato i circuiti neurologici delle dipendenze da carboidrati e sui quali si è radicato un comportamento alimentare tanto diffuso quanto dannoso.

 

Questo ha favorito spesso abitudini più che mai deleterie, viviamo immersi nel trionfo del junk-food, dei cibi ultra processati, degli zuccheri nascosti; l'uomo contemporaneo paladino di un messaggio ecologico globale, dichiara e grida ai più alti consessi lo stop all'inquinamento e agli abusi in tutte le sue forme, in pratica poi si diffonde un timido consiglio di ridurre gli zuccheri aggiunti ma nulla accade di sostanziale.

Basta guardarsi attorno per vedere che siamo in un mondo dove sovrappeso, obesità, infiammazione, tossicità e tutte le malattie correlate a questi fattori procurano danni incalcolabili alla salute di moltissimi, tutto direttamente e indirettamente riconducibile a scorrette scelte alimentari.

Ebbene non attendiamo immobili cambiamenti sostanziali perché questi non avverranno; è uno dei pochi casi in cui possiamo veramente decidere di noi, se tutte le volte che ci avviciniamo al cibo vogliamo farci del bene oppure vogliamo farci del male.

Gli schemi nutrizionali attuali hanno fallito e la ricerca scientifica mondiale conferma ogni giorno la validità della nutrizione chetogenica e della dieta chetogenica per il benessere, in molti casi come vera e propria terapia medica; si unisce a questo un numero ormai incalcolabile di persone che ne hanno tratto beneficio e che continuano così a mantenersi in piena salute.

 

Per chi possa farlo e siamo in molti, scegliere come alimentarsi e proiettarsi verso un orizzonte “low-carb” è possibile, bisogna volerlo e attuarlo; abbracciamo il più possibile questa nuova era, il vero cambiamento nutrizionale verso il ben-essere è solamente dentro di noi.

Riccardo Ferrero Leone

Servizio clienti - assistenza e acquisti:

Dal Lunedi al Venerdì dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:00